Wrapper RDP: supporto RDP in qualsiasi edizione di Windows (o quasi..)
Souce: https://sad-notes.ru/en/rdp-wrapper-podderzhka-rdp-v-lyubyh-redakcziyah-windows-2/
La libreria RDP Wrapper consente di abilitare il supporto RDP (Remote Desktop) in Home e in altre edizioni di Windows dove non è disponibile in modo nativo. Devi solo abilitare il supporto RDP del server , ovvero devi installare la libreria solo sul computer a cui vuoi connetterti. I client RDP sono disponibili in tutte le edizioni di Windows.
Dopo l’installazione, è necessario controllare lo stato del servizio eseguendo RDPConf.exe. Se tutto funziona correttamente, il campo Diagnostica dovrebbe essere verde:

Se lo stato è Listener state: Not listening , puoi provare a sostituire il file C:\Windows\System32\termsrv.dll con il file dell’archivio allegato. Esistono vecchie versioni di Termsrv.dll, le nuove potrebbero non consentire di stabilire una connessione.
Il sistema non ti permetterà di sostituirlo proprio così. Innanzitutto, devi diventare il proprietario del file e impostare i diritti di accesso completo ad esso. Quindi devi rinominarlo e copiare il nostro file lì. Successivamente, riavvia il computer e il sistema caricherà la nostra versione del file.
Se deselezioni la casella da Sessione singola per utente , più utenti possono connettersi e lavorare al computer contemporaneamente, in sessioni diverse, come nelle versioni server di Windows.