Le mail rimangono bloccate nella cartella bozze in Exchange 2010/2013

fonte:http://www.mazzolagiorgio.com/index.php/knowledge-base/23-le-mail-rimangono-bloccate-nella-cartella-bozze-in-exchange-2010-2013

Potrebbe capitare nell’uso di Exchange 2010/2013 che i messaggi di posta elettronica rimangano bloccati nella cartella bozze della cassetta postale mentre in osta inviata non ve n’è traccia.

Quando l’utente manda il comando di invio della mail lo “store driver” la processa e la gira al servizio di trasporto ma se questo processo non avviene (il servizio non è disponibile oppure non è in grado di processare la posta in uscita) la mail rimane nelle bozze.

 

L’inconveniente potrebbe essere dato da una non corretta configurazione nei DNS quindi basta collegarsi alla Exchange Admin Center, selezionare “server” sulla sinistra e modificare il server in oggetto. Nella voce “Ricerche DNS” selezionare “impostazioni personalizzate” e compilate sia la sezione “ricerche nel dns esterno” sia “ricerche nel dns interno”. Riavviate il servizio di trasporto di exchange e vedrete la posta inviata senza problemi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.