Arresto di più server con un singolo agente PowerChute APC

fonte: https://www.mysysadmintips.com/windows/servers/316-shutting-down-multiple-servers-with-single-apc-powerchute-agent

APC Smart-UPS 1500

Una società disponeva di un dispositivo APC Smart-UPS 1500 collegato a un server Windows 2008. Avevano anche un Windows Server 2003 e desiderava che entrambi i server si spegnessero correttamente in caso di interruzione dell’alimentazione.

L’agente APC PowerChute normalmente può solo arrestare il server a cui ha una connessione diretta. Fortunatamente, APC PowerChute Console consente di eseguire uno script bat prima che il server host dell’agente sia spento. Questa opzione è disponibile in: 
PowerChute> [server]> Proprietà> Arresto server> Sequenza spegnimento> Configura sequenza di spegnimento

UPS APC - Configura sequenza di spegnimento

Non è difficile creare un semplice script che arresti altri computer sulla rete. Qualcosa come questo:

shutdown / m \\ nome-server / s / c “Interruzione di corrente !!! Arresto richiesto dall’agente UPS di APC”

È necessario posizionare lo script .bat in C: \ Programmi (x86) \ APC \ PowerChute Business Edition \ agent \ cmdfiles (sistema operativo a 64 bit) per vedere l’agente PowerChute.

L’unico problema che ho avuto è stato che quando lo script è stato eseguito da APC PowerChute Agent non stava accadendo nulla. Se lo script è stato eseguito manualmente, tutto ha funzionato correttamente. Questo è stato risolto da un problema di autorizzazioni. Risolto impostando il servizio dell’Agente PBE di APC per l’esecuzione con un account con privilegi di amministratore di dominio.

Proprietà dell'agente PBE APC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.