Arresto di più server con un singolo agente PowerChute APC

Una società disponeva di un dispositivo APC Smart-UPS 1500 collegato a un server Windows 2008. Avevano anche un Windows Server 2003 e desiderava che entrambi i server si spegnessero correttamente in caso di interruzione dell’alimentazione.
L’agente APC PowerChute normalmente può solo arrestare il server a cui ha una connessione diretta. Fortunatamente, APC PowerChute Console consente di eseguire uno script bat prima che il server host dell’agente sia spento. Questa opzione è disponibile in:
PowerChute> [server]> Proprietà> Arresto server> Sequenza spegnimento> Configura sequenza di spegnimento

Non è difficile creare un semplice script che arresti altri computer sulla rete. Qualcosa come questo:
shutdown / m \\ nome-server / s / c “Interruzione di corrente !!! Arresto richiesto dall’agente UPS di APC”
È necessario posizionare lo script .bat in C: \ Programmi (x86) \ APC \ PowerChute Business Edition \ agent \ cmdfiles (sistema operativo a 64 bit) per vedere l’agente PowerChute.
L’unico problema che ho avuto è stato che quando lo script è stato eseguito da APC PowerChute Agent non stava accadendo nulla. Se lo script è stato eseguito manualmente, tutto ha funzionato correttamente. Questo è stato risolto da un problema di autorizzazioni. Risolto impostando il servizio dell’Agente PBE di APC per l’esecuzione con un account con privilegi di amministratore di dominio.
